Vorresti avere un altro nome?

Se me lo avessero chiesto all’asilo avrei detto sicuramente sì!

barattolo1.jpgNon tanto per il nome a dire il vero, ma per il cognome… ti lascio immaginare cosa siano in  grado di inventare dei bambinetti giocando con il mio cognome. Se ci penso ricordo anche quale nome e cognome chiedessi alla mia mamma di darmi la prossima volta che sarei nata 😀

Ma non divaghiamo troppo! Il mio nome mi piace, un po’ lungo forse, ma col passare degli anni mi è piaciuto scoprire quanto possa essere diverso il modo, il suono, il ritmo con cui le persone chiamano il mio nome, mi cercano.

Per capirci, solitamente viene abbreviato… la mamma lo usa per intero quando pensa che io abbia fatto qualche guaio. Ma ogni amica, collega o familiare che lo usa lo fa sempre in modo diverso, lasciando passare nel tono anche alcune emozioni e sensazioni, come ad anticipare quello che verrà detto subito dopo. Mi piace sentirmi chiamare!

Alessandra” significa “difensore degli uomini” e non lo so perchè ho cercato su Google prima di scrivere questo post 😉 , ne ero già a conoscenza: mi interessava saperlo.

Quindi no, io non vorrei un altro nome, fa parte di me, della mia identità, se mi fossi chiamata in altro modo forse oggi sarei una persona diversa, preferisco lavorare per smussare aaltri angoli di me… chiamandomi sempre Alessandra 😀

Tu cosa ne dici?  Tutto bene con i compagni all’asilo??? Che nome ti piacerebbe avere?

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...