Qual è l’ultimo libro che hai letto?

“Ti amo” significa “mi amo a stare con te”. Non è egoismo. Gli egoisti non si amano affatto. Solo chi si vuole bene è capace di volerne anche al prossimo.

…Un trattato sulle anime gemelle in cui ti imbatterai nel corso dell vita.

La prima, la più diffusa, è l’anima affine. Proviene dalla tua stessa famiglia di anime e dunque sente, soffre e gode come te. Ti trasmette una sensazione rassicurante di appartenenza. Ma una storia s’amore tra voi si rivelerebbe un disastro di passione. …La natura non prevede che i simili si attraggano. Le anime si incontrano per crescere.

Esistono poi le anime complementari. Non hanno in comune il carattere e nemmeno i gusti. Però condividono i valori profondi che consentono ad una storia di durare. Sono le coppie meglio assortite.

Infine le prescelte. Sono anime che hanno stretto un patto antichissimo tra loro. …Due anime che si sono scelte prima di venire al mondo. Generano il massimo di energia possibile. Positiva o negativa.

Si completa con gli altri solo chi sa bastare a se stesso.

“Avrò cura di te” M. Grammellini e C. Gamberale

avro cura di te.pngUn intenso scambio epistolare, divertente ed a tratti commovente, ironico e coinvolgente che vede come protagonisti Gioconda, giovane donna abbandonata dal suo grande amore, in cerca prima di se stessa e poi del significato profondo delle relazioni, e Filèmone, angelo custode più vicino di quanto lei immagini.

“Avrò cura di te” l’ho scelto per due motivi: Grammellini mi piace, La Gamberale offre una lettura leggera al punto giusto. Il mix è qualcosa di particolare, lo divorerai!

Un libro molto bello, che insegna a vivere le emozioni con il cuore prima che con la testa.

Come ti avevo anticipato mi piace molto leggere, un po’ di tutto! Dal fumetto alle letture più impegnative. Questo testo te lo consiglio! Qualsiasi età tu abbia, qualsiasi situazione sentimentale tu stia vivendo, per ricordarti che “non sei sola, nemmeno quando resti sola”.

Cosa mi dici di te? L’ultimo libro che hai letto?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...