I giovani (non) hanno paura del virus. I giovani hanno paura del cambiamento
I cambiamenti degli ultimi mesi sono stati subìti dai giovani, spesso scarsamente affrontati. Forse per la paura dell’incertezza, forse per una percezione del rischio differente o ancora per uno scarso interesse alla comprensione di quello che sta accadendo fuori dal loro mondo. Continua a leggere…

Cosa fare quando parte il pilota automatico? Fermarsi!
Tornare sui propri passi per migliorare è sempre molto utile. Continua a leggere…

Come gestire la paura? Trova il tuo mantra
La paura ha un grande potere: se ben gestita ci permette di agire con cautela, in alternativa rimpicciolisce il nostro mondo.Continua a leggere…

Come vincere le sfide dello smart working? Trova il tuo momento vuoto
La gestione del tempo è oggi grande argomento di discussione. Efficacia ed efficienza non sono immediatamente visibili a chi si è trovato catapultato nel poter/dover lavorare da casa in situazioni domestiche di già difficile gestione. Continua a leggere…

Stress in quarantena: cosa succederà dopo? Ripartiamo dalla gratitudine
In un momento storico come quello che stiamo vivendo forse una delle grandi sfide che siamo chiamati ad affrontare è quella di guardare al futuro con ottimismo. Continua a leggere…

Non ho niente da fare: gestire la noia in quarantena
In questo periodo così strano, ricco di incertezze e paure anche il cambiamento della routine è forte, quasi totalitario. Abbiamo la sensazione di sprecare il nostro tempo rincorrendo qualsiasi distrazione. Continua a leggere…

Paura del COVID-19. Cosa fare?
L’attuale situazione mondiale sta generando un’abbondante risposta di stress a molte persone. Ecco cosa possiamo fare per gestire la paura in modo efficace. Continua a leggere…

 

Stress da rientro? Come organizzare il tuo lavoro al meglio: cosa mi ha insegnato il trekking
Hai mille cose da fare, sono tutte urgentissime e non sai da quale iniziare? Qual è il miglior modo per gestire tutte le attività che hai posticipato a settembre? Prendi il tempo per organizzarti! Continua a leggere…