Chi sono

Eccomi!

foro profilo

Mi chiamo Alessandra Grassi, sono una psicologa e un dottore di ricerca.
Sono specializzata nella gestione dello stress e in psicologia della comunicazione.
Ho approfondito entrambi questi aspetti con il mio percorso accademico e continuo a studiarli a fondo con passione ed interesse. Lo studio dello stress mi ha permesso di comprendere le sue molteplici definizioni e sfaccettature, prestando particolare attenzione alle tecniche per affrontarlo.
Sono amante dell’ascolto e del dialogo. Entrare in relazione con gli altri, lo scambio di idee, il confronto di opinioni, è per me fondamentale e grande motore di crescita personale.
Sono una persona molto curiosa, sincera e diretta, a cui piace essere stimolata dal bagaglio di esperienze che gli altri portano con sé! Amante della buona comunicazione, quella attenta e chiara che arriva al punto, cerco sempre di mettere a proprio agio le persone per permettere loro di esprimersi con tranquillità e trasparenza.

In pratica
» Di cosa mi occupo
Principalmente di gestione dello stress e ansia, autostima e motivazione.
» Cosa posso fare per te
Insieme tracceremo un percorso di crescita personale per rimetterti al centro: vedremo tecniche e strategie efficaci in diversi contesti per aumentare le tue risorse e la tua capacità di gestire gli eventi in modo costruttivo, aiutandoti a comprendere meglio le tue priorità
» Come lavoro
Le consulenze individuali sono mirate e personalizzate. Struttureremo gli incontri in un pacchetto creato ad hoc e definito nel tempo:
– Ci conosciamo e definiamo insieme i problemi da affrontare
– Ragioniamo sui tuoi pensieri, stati d’animo, comportamenti e abitudini
– Creiamo nuovi significati alle situazioni che vivi e potenziamo le tue risorse per aiutarti a gestire meglio ansia e stress
Effettuo consulenze individuali o in piccolo gruppo, dal vivo o su Skype.
Ecco come posso aiutarti
Cosa ti ha portato qui?
Se hai qualche curiosità scrivimi!